L'esperienza di Tamara ad Arsenale

La mia vita è sempre stata caratterizzata dallo sport ma, per vari motivi, negli ultimi anni ,complici molteplici impegni, mi sono fermata.

Fino a qualche mese fa,  quando guardando il mio guardaroba mi sono accorta di una cosa….. molti vestiti non mi entravano, stavo per arrivare alla seconda taglia in più!! 

Questa è stata la molla che ha fatto scattare in me la voglia di rimettermi in forma, e di rimettermi anche i miei vestiti 🙂

Scherzi a parte non mi è piaciuto affatto pensare che stessi buttando via cosi la mia forma fisica e la mia salute !! 

Era arrivato il momento, non potevo aspettare ancora!

Era ora di rimettermi in moto.

MI sono approcciata cosi al mondo del CrossFit 

A dir la verità inizialmente ero un po scettica  e senza troppa convinzione.

Ero inattiva da un po’ di tempo e tutti dicevano in giro che il CrossFit fosse uno sport da super atleti iper mega  allenati!!!

Grazie all’aiuto e alle spiegazione dei trainer, che sono sempre disponibili e presenti durante le lezioni, il mio fisico ha iniziato ad adattarsi !!

Pian piano ho cominciato a sentirmi meglio e ci ho preso proprio gusto;

Il mio corpo stava cambiando e questo mi ha motivato nel prendere un’altra decisione  ,cosi mi sono anche rivolta a un nutrizionista perché mi aiutasse a regolare l’alimentazione.

E’ proprio vero che il CrossFit ha anche il merito di metterti sulla retta via, quella di scegliere un regime di  vita sana!

Oggi mi sento di dire con certezza che questi  siano stati i regali più belli che potessi farmi!

Vado al box almeno due volte a settimana, mi diverto, ho perso diversi chili di ciccia e i muscoli funzionano!

Credo che la motivazione personale sia la molla più importante, ma altrettanto importante è allenarsi   volentieri, sudare e far fatica in un’ atmosfera piacevole come quella del box. 

Nella palestra “normale” il fitness tradizionale mi ha sempre annoiato con le sue macchine , l’impressione che avevo era di  sentirmi come un criceto in gabbia  sulla sua ruota.

Il Crossfit, al contrario, è stimolante , i trainer sono sempre li con te pronti ad aiutarti e corregerti  in caso di bisogno e ciò ti da gran sicurezza.

Durante la lezione sentirai  tutto il corpo che lavora.

A ogni allenamento mi viene voglia di fare un passo in più, provare a essere più veloce, mettere altri due kg sul bilanciere…Insomma mi viene voglia di uscire dalla mia area di comfort per migliorarmi !!!

La cosa più bella è che alla fine dell’ora vedo che abbiamo tutti, esperti o principianti, la stessa faccia soddisfatta!

SE ANCHE TU PROPRIO COME TAMARA VUOI TORNARE A INDOSSARE DEI VECCHI ABITI CHE ORMAI TI SONO STRETTI E PERDERE QUEI KG DI TROPPO , CLICCA IL PULSANTE E PRENOTA LA TUA PROVA

Post Views: 272
× Contattaci tramite Whatsapp