Ci siamo questa è l’ultima parte parte dedicata ai PullUp prima di passare a un nuovo argomento.
Una volta fatta pratica su super hollow, e hook grip comincia a lavorare sui pull up strict, con esercizi sulla forza.
Si proprio cosi hai letto bene,STRICT!!
Non stortare il naso che tu sia un’esile fanciulla, o uno scimmione da 100 kg, se non sei in grado di fare dei pull up strict ,almeno 5 per raggiungere il quasi sufficiente, stai correndo un rischio.
Attenzione non voglio certo farti terrorismo psicologico, e nemmeno dire di non kippare visto che c’hai un messo un mucchio di tempo prima di imparare, ma hai solo 2 spalle, trattale con cura, non abusare di loro.Tutti i traumi alle spalle che ho visto sono stati causati da pull up, anzi dalla discesa nei pull up.
Lo so fare i pull up strict non è figo come farli butterfly, e per anni ho insegnato a kippare anche a persone che non erano ancora in grado di tirarsi su con la sola forza del pensiero……
Ma nella vita si cambia, si corregge il tiro , e quasi 10 anni di esperienza mi hanno convinto che STRICT NON E’ BELLO ma tanto utile e sicuro.
Le competizioni stanno cambiando e la ginnastica strict fa parte di questo cambiamento.
Ce lo vedi uno che snatcha 120 kg ,che poi si pianta sotto gli anelli perchè non sa fare una salita strict ? ?
NON TEMERE I MU saranno un’altro argomento che affronteremo tra un mesetto e mezzo, quindi se ti senti chiamato in causa, sappi che abbiamo pensato a te!!!
Cliccando il link, vedrete una delle routine che preferisco per migliorare la forza dei vostri pull up, o meglio la forza della parte superiore del vostro corpo.
Questo è un lavoro basilare, in futuro analizzeremo anche lavori più complessi con esecuzioni diverse e attacchi trasversali sulla vostra schiena per renderla a prova di bomba!!!
In questo momento dobbiamo porre solide fondamenta su cui, nel tempo ,costruiremo tutte le nostre Gymnastic Skills!!!